Torino Bardonecchia in Treno Come Arrivare con la Ferrovia

0
439

Hai deciso di andare in vacanza a Bardonecchia, per disintossicarti dal traffico della città o semplicemente per passare un po’ di tempo in montagna in mezzo ai prati o sulla neve?

Bardonecchia è una meta molto ambita, soprattutto in seguito alle olimpiadi invernali del 2006, che hanno portato il ridente paesino alla ribalta. Ma come percorrere il tratto Torino – Bardonecchia? Treno o autostrada?

Vediamo in questa guida come fare.

Come raggiungere Bardonecchia?

Bardonecchia si trova in val di Susa, lungo la tratta ferroviaria collegata a Torino. Per questo motivo, è facilmente raggiungibile in treno, grazie alla linea ferroviaria
internazionale Roma – Torino – Parigi, di cui Bardonecchia è l’ultima stazione italiana.

Sono disponibili treni diretti da Torino, con partenza dalla stazione Porta Nuova: 18 treni al giorno, dal lunedì al venerdì, uno ogni ora a partire dalle ore 5:15, con
possibilità di ritorno a Torino fino alle 22:21.

Quanto costa il biglietto?

Il biglietto ha un costo di circa € 7 a tratta.

Ė possibile verificare i dettagli ed acquistare il biglietto direttamente sul sito di
Trenitalia.

Il viaggio in treno, da Torino a Bardonecchia, ha una durata di circa 1 ora e 20
min.

Raggiungere Bardonecchia in macchina

Se invece vuoi arrivare in auto, da Milano devi imboccare l’autostrada A4 in direzione Torino, proseguire sulla A32 direzione Bardonecchia sull’autostrada.

Da Torino (compreso l’aeroporto) è possibile prendere l’autostrada A32 Torino -Bardonecchia con uscita Bardonecchia, oppure SS n. 24 e 335 della Valle di Susa fino a Bardonecchia.

Se invece arrivi da Lione, dovrai prendere l’autostrada A43 in direzione del tunnel del Frejus, la prima uscita dopo il traforo è Bardonecchia.

Dove dormire?

E ora che sei arrivato, dove alloggiare? Ecco qualche recensione:

Per quanto riguarda invece i ristoranti e i locali migliori per assaporare l cucina enogastronimica locale, qui puoi trovare una guida completa che offre una panoramica sulle varie opportunità.

Buon soggiorno!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here